top of page
  • COME POSSO TROVARE IL PRODOTTO CHE CERCO?
    Partendo dalla Homepage, hai diverse possibilità: - se vuoi scoprire ciò che ti offre Originis, entra nel negozio e naviga utilizzando i filtri di ricerca. - se vuoi trovare un preciso prodotto, specifica nel box "Cerca" uno o più termini relativi alla tua ricerca e ti apparirà una lista di prodotti relativi alla parola cercata.
  • COME POSSO ACQUISTARE IL PRODOTTO VISUALIZZATO?
    Clicca innanzitutto sul prodotto di tuo interesse. Ciò ti permetterà di vedere la scheda prodotto, contenente le informazioni dettagliate dell'articolo. Per effettuare l'ordine, clicca su 'Aggiungi al carrello'.
  • COME POSSO ACQUISTARE I PRODOTTI CHE MI INTERESSANO?
    Acquistare su www.originis.it è veloce ed istintivo. Clicca sul prodotto che più ti piace per accedere alla relativa scheda prodotto e visualizzerai in dettaglio tutte le informazioni rilevanti sull'articolo stesso. Per aggiungerlo al carrello clicca sul bottone 'aggiungi'. Verrai reindirizzato automaticamente sulla prima pagina del carrello (o 'Shopping Bag'), dove potrai decidere se portare a termine l'acquisto o se continuare lo shopping cercando altri articoli. Se decidi di proseguire i tuoi acquisti, durante la navigazione continuerai a vedere l'immagine del 'carrello' con il suo contenuto, insieme al valore totale della tua spesa. Terminato lo shopping, per procedere con l'ordine, clicca su 'Check out’. Ricorda che nella prima pagina del carrello potrai anche modificare la quantità degli articoli che intendi acquistare oppure rimuoverli. Se vuoi invece ultimare subito l'acquisto, se sei un utente registrato effettua il login oppure registrati al sito se non lo hai ancora fatto. Puoi portare a termine l'acquisto anche senza registrazione. Ti verrà chiesto di scegliere un indirizzo di spedizione e di fatturazione. Nella fase successiva ti verrà proposto di scegliere tra i metodi di pagamento disponibili. Originis ti ricorda che il pagamento è completamente sicuro, in quanto i dati delle carte di credito sono protetti dall'accesso non autorizzato mediante il trasferimento crittografato di dati SSL ('Secure Socket Layer'), non accessibili a terzi. Infine, fatte le opportune verifiche sulla tua transazione, le informazioni sul tuo ordine saranno inviate a www.originis.it e un messaggio di ringraziamento ti informerà che il tuo acquisto è stato portato a termine con successo.
  • C'È UN LIMITE ALLA QUANTITÀ DI PRODOTTI CHE POSSO ACQUISTARE?
    Generalmente non ci sono limiti, né per quantità, né per importo. Tuttavia, Originis potrà riservarsi il diritto di limitare l'acquisto di alcuni particolari prodotti a serie limitata.
  • COS'È E COME FUNZIONA IL "CODICE PROMOZIONALE"?
    Il 'codice promozionale' è un buono sconto che ti viene fornito per usufruire di promozioni speciali. Le condizioni per ottenere tale codice ti saranno comunicate tramite apposita Newsletter in occasione di particolari eventi. Se ne sei in possesso non devi fare altro che inserire il codice nel campo che puoi trovare nella pagina di conclusione dell’ordine: lo sconto verrà calcolato e visualizzato automaticamente.
  • QUANDO SI CONCLUDE LA PROCEDURA D'ACQUISTO?
    Dopo aver inserito i dati necessari per il pagamento sarai indirizzato nella pagina di conferma dell'acquisto, contenente il numero e la data dell'ordine. Un messaggio di ringraziamento al centro della pagina ti informerà che la procedura d'acquisto è stata completata correttamente. Infine, riceverai un'e-mail contenente i dettagli relativi all'ordine che hai inoltrato e la conferma che esso è stato recepito correttamente. Se entro 24 ore non avrai ricevuto alcuna comunicazione, ti preghiamo di scrivere all'indirizzo [admin@originis.it].
  • COME POSSO VERIFICARE LO STATO DELLA MIA SPEDIZIONE
    Per verificare lo stato del tuo ordine, effettua il login ed accedi al tuo Account: alla voce “I miei ordini” riceverai tutte le informazioni. Ricorda che lo staff del customer care è a tua disposizione per fornirti ulteriori informazioni. I tempi e le spese di consegna dei prodotti variano a seconda dei Paesi di destinazione. In ogni caso i tempi di consegna sono indicativi e non vincolanti.
  • QUANDO RICEVERÒ IL MIO ORDINE?
    Normalmente, sono necessari 3-7 giorni lavorativi per gestire un ordine, dopodiché procediamo alla spedizione. I tempi di consegna dipendono dalla località e qui di seguito ne riportiamo una stima: Italia: 8-12 giorni lavorativi Internazionali: 10-18 giorni lavorativi
  • DA DOVE VERRÀ SPEDITO IL MIO ORDINE?
    Lavoriamo con una società di gestione degli ordini su richiesta con strutture in tutto europa.
  • DOVRÒ PAGARE DAZI DOGANALI?
    Una tassa doganale può essere applicata sugli ordini internazionali. Le imposte però non sono sotto il nostro controllo e variano per ogni paese, quindi consulta direttamente l’ufficio doganale locale per controllare se applicano dazi e imposte.
  • IL MIO ORDINE DOVREBBE ESSERE ARRIVATO, MA È IN RITARDO. COSA DEVO FARE?
    Prima di metterti in contatto con noi, verifica quanto segue: controlla l’email di conferma della spedizione per eventuali errori nell’indirizzo di consegna; informati presso l’ufficio postale locale; chiedi ai tuoi vicini se il corriere ha lasciato il pacco presso uno di loro. Se l’indirizzo era corretto e il corriere non ha lasciato il pacco né presso un ufficio postale né a un vicino, scrivici a [admin@originis.it] indicando il numero dell’ordine. Se hai riscontrato un errore nell’indirizzo di consegna possiamo inviarti un ordine sostitutivo, ma sarà a tue spese.
  • OFFRITE RIMBORSI?
    Si. Vogliamo che tu sia completamente soddisfatto del tuo acquisto. Se non sei soddisfatto del tuo ordine, puoi restituire il prodotto entro 14 giorni dalla ricezione per un rimborso completo. Per restituire il prodotto, utilizzare il modulo di contatto oppure inviate un’e-mail a [admin@originis.it]. I resi dovranno essere comunicati entro 14 giorni dall'acquisto, essere in perfette condizioni come alla ricezione ed essere spediti entro 14 giorni dalla comunicazione avvenuta tramite email. Il costo della spedizione di restituzione è a carico dell’acquirente salvo in caso di prodotti difettati.
  • HO RICEVUTO UN PRODOTTO DIFETTOSO/DANNEGGIATO, COSA DEVO FARE?
    Siamo davvero spiacenti se il prodotto che hai ordinato è arrivato danneggiato. Per aiutarci a risolvere il problema rapidamente scrivici a [admin@originis.it] entro poche settimane con le foto del prodotto, il numero dell’ordine e qualsiasi altro dettaglio che può esserci utile. Ti risponderemo il prima possibile per trovare una soluzione!
bottom of page