Originis è partner di Italian Chef Cooking School

La scuola di pasticceria e di cucina di Gianluca Aresu e Giuseppe Falanga: ITALIAN CHEF COOKING SCHOOL inaugura la nuova sede con uno speciale evento ‘Porte Aperte’: 24,25,26 settembre h.17/21
Un ricco calendario di corsi, eventi ed iniziative, per amatori e professionisti. Un progetto internazionale, grazie anche a docenti di eccellenza e partner straordinari.

LA SCUOLA E I DOCENTI
Italian Chef Cooking School è una scuola di formazione che offre eccellenti percorsi formativi di cucina, pasticceria, pizzeria e panificazione, destinati sia ai professionisti e futuri professionisti del settore che agli amatori. Fondata da Gianluca Aresu e Giuseppe Falanga, ora docenti, rispettivamente, dei corsi di pasticceria e cucina, la scuola si differenzia per l’alto livello dei corsi, che hanno sempre come obiettivo principale quello di fornire agli allievi la massima competenza pratica, oltre che teorica. L’offerta formativa è ampia, diversificata per livello, durata e tipologia di corsi, che sono a numero chiuso.
Insieme agli chef fondatori, provenienti entrambi da accreditate accademie culinarie, la scuola si avvale anche di prestigiosi docenti esterni. Il calendario è infatti impreziosito dagli “Special Guest Days”, ovvero corsi sia professionali che amatoriali, ma anche cene didattiche, guidati dai nomi più noti del panorama nazionale e internazionale: Renato Bosco, Antonino Esposito, Guillaume Mabilleau, Hans Ovando, Stefano Laghi, Daniele Persegani, Fabio Pisani, Luca Marchini, Pierluca Ardito, Edo Komori, Mario Di Costanzo, Antonio De Rosa, Leonardo di Carlo, Beppo Tonon, Hugo Chocolate Sosa, Francesco Elmi, Loretta Fanella, Simone Siddi, Pino Scaringella, Luca Magri, Gianluca Pino, Alessandra Frisoni, Luca Montersino, Francesca Maggio, Gianluca Fusto.

LA NUOVA SEDE
La scuola, situata al nr.18 di Largo Carlo Felice, che dal porto di Cagliari sale fino a raggiungere il cuore della città vecchia, occupa uno spazio di 250 mq. E’ composta da un laboratorio di pasticceria con macchine professionali, un’aula per i corsi di pasticceria con 12 postazioni di lavoro e una postazione dello chef, un’aula per corsi di cucina e cene didattiche, 2 plonge, locali di servizio, ufficio e spogliatoi.

IL CALENDARIO DEI CORSI
Per i professionisti: corsi di 3 mesi, moduli settimanali a tema, singole giornate con docenti esterni e corsi intensivi di 1 mese per la formazione degli operatori del settore alberghiero e della ristorazione.
Per gli amatori: corsi di cucina e pasticceria durante i fine settimana, corsi giornalieri con docenti esterni, corsi brevi serali con apericena e la formula ‘Cena con le stelle’, un esclusivo showcooking “didattico” ma all’insegna della convivialità con i più prestigiosi Chef del panorama nazionale e internazionale, nella magica atmosfera della cucina ‘Italia’ di Arclinea.
Completano l’offerta altre iniziative: team building, corsi per i più piccoli, eventi tematici, degustazioni e un workshop di Food Photography.
La scuola offre infine la propria consulenza nell’organizzazione di eventi in esterna con la propria divisione ‘Wedding & Events”, particolarmente apprezzati dal pubblico internazionale, nelle ville e più scenografiche spiagge dell’isola.

LE PARTNERSHIP
Con ORIGINIS, altre aziende internazionali di vera eccellenza collaborano con la scuola: AGUGIARO & FIGNA MOLINI, ARCLINEA, ART CHEF, COVE, DORNBRACHT, ICAM, IRINOX, MIELE, OLIO DEL CARMINE, ORIGINIS, OSCAR967, PASTICCERIA PIEMONTESE, PEDON, POLIN, RCR CRISTALLERIA ITALIANA, SELMI, SILICOMART, ZONIN1821.