Tradizione, creatività ed innovazione

Alle origini del gusto

Ricerca e selezione delle migliori materie prime per un’indimenticabile viaggio tra aromi e fragranze. Originis è amore per l’artigianalità, frutto di professionisti che lavorano per scoprire ogni giorno sapori in grado di regalare un’esperienza unica ed indimenticabile. Gianluca Aresu ed Aldo Onnis, ovvero la maestrìa nel cioccolato e nell’arte pasticcera, hanno deciso di far ripercorrere il sentiero della purezza e dell’originalità, impegnandosi ad offrire il massimo in termini di genuinità e benessere. Originis non è solo un luogo, ma uno stile per la vera essenza del gusto

 

La conoscenza e la passione

Cuore e cervello, creatività e tecnica, talento e precisione. Assaporando le creazioni di Originis si scopre come la collaborazione di queste due anime sia in grado di presentare produzioni di altissimo livello e veramente uniche, in cui la materia prima riesce ad essere protagonista ed allo stesso tempo strumento per un piacere senza limiti.

Ogni giorno, ad ogni momento del giorno.

Con Originis il “buono” è accessibile sempre, dalla pausa caffè al momento conviviale, passando per la pasticceria da asporto o le torte per cerimonia. Ogni minimo dettaglio è studiato attentamente e vengono seguite scrupolose lavorazioni per rispettare i prodotti utilizzati.

 

Alla scoperta delle rotte del cacao

Un viaggio entusiasmante, un’avventura partita da lontano, un’esperienza descrivibile solo con i propri sensi. Grazie ad Originis ognuno di noi ha la possibilità di ripercorrere la strada della purezza e del gusto, lasciandosi cullare da fragranze uniche custodite dai nostri artigiani e condivise in creazioni dal sapore inconfondibile.

Dall’amore per l’alta pasticceria nasce un’indimenticabile esperienza di gusti.
Originis, puro piacere quotidiano.

Gianluca Aresu

Gianluca Aresu muove i primi passi con il cioccolato nella pasticceria di famiglia, e successivamente si forma presso il prestigioso istituto Boscolo Etoile, la prima scuola di alta formazione in Italia. Alla scuola seguono le esperienze internazionali accanto ai migliori chef e pasticceri del mondo. Oggi Gianluca e’ riconosciuto come maître chocolatier e patissier a livello internazionale e trasmette la sua passione formando professionisti presso la rinomata scuola Italian Chef Cooking School di Cagliari.

Giuseppe Aresu

A soli 13 anni inizia il suo approccio nel mondo del lavoro nel settore della panificazione e pasticceria a Cagliari. All’età di 18 anni parte per Genova, Milano, Como e si stabilisce poi a Torino dove inizia un’ intensa preparazione professionale presso prestigiose aziende come Baratti & Milano. Deciso a rientrare nella sua terra d’origine nel 1974 torna a Cagliari ed apre la Pasticceria Piemontese; è un susseguirsi di successi professionali improntati sulla qualità della produzione dolciaria, premi, riconoscimenti e la nomina di Cavaliere del Lavoro.

Aldo Onnis

Nel 1983 inizia il suo percorso professionale con il privilegio di avere come  insegnante il  Maestro Pasticcere Giuseppe Aresu presso la Pasticceria Piemontese. Da allora continua la sua formazione professionale collaborando con I migliori pasticceri di fama internazionale ed esprimendo il suo  estro  artistico in modo particolare sulle torte e sculture della Pasticceria Piemontese.